Notizie dal Mondo Ludico – Espansioni ed aggiunte
Mancano due settimane al Natale ed è quasi tempo di consegnare la famosa letterina al signore con la barba. Presumo che tutti noi abbiamo inserito almeno uno o due giochi da tavolo nella famosa lista, magari c’è anche chi non ha resistito ed ha già ricevuto tutti o una parte dei regali promessi. Le Notizie dal Mondo Ludico che sono in arrivo, però, potrebbero spingervi ad allungare un pochino la lista dei desideri. In gran parte si tratta di espansioni o di piccole aggiunte a giochi di successo. Si comincia con il secondo libro degli incantesimi per Mage Wars. Il gioco di combattimenti tra maghi ha avuto un successo tale da richiedere già due espansioni. La seconda ha un titolo che ne chiarisce subito il contenuto, Core Spell Tome 2, infatti va a completare le uscite inserite in Core Spell Tome 1. In sostanza chi dovesse acquistare entrambe le espasnioni avrebbe una copia di tutti gli incantesimi presenti nel set base con tanto di libro. L’espansione è in viaggio verso i distributori.
Un gioco che nel corso degli anni ha ricevuto moltissime aggiunte è sicuramente Dust Tactics. Gli appassionati potranno trovare sotto l’albero di Natale un sacco di roba nuova. Si parte con due varianti dell’HO-347 dell’Asse. Sono aggiunte importanti per questo esercito che così potrà tornare a reclamare la supremazia nell’aria che è stata una delle peculiarità di questo schieramento. Dell’espansione Icarus abbiamo già parlato qualche numero addietro della nostra rubrica. Anche il gruppo degli USMC Heavy Weapons Teams avrà una nuova aggiunta. Si tratta dei Choppers, un gruppo di coraggiosi veramente difficili da mandare in rotta. Con l’operazione Icarus verranno introdotte anche alcuni “accessori” tra questi c’è il Quonset Huts: The Airfield Accessory Pack. Le SSU Forces non sono state abbandonate dagli autori, potranno aggiungere al loro esercito quattro nuovi modelli di KV47 Recovery & Demolition Walker. Il tutto in uscita per Natale o al massimo per i primi giorni di gennaio quindi in tempo per la Befana.
All’inizio del 2013 dovrebbe arrivare anche l’espansione di Spartacus. Il titolo è tutto un programma, “Il serpente ed il lupo“, questa espansione introduce due nuove famiglie che andranno a complicare e capovolgere tutta la sottile trama di intrighi che è alle spalle di questo gioco da tavolo che ha ottenuto un grande successo da Essen in poi. Ovviamente con le due nuove famiglie arriveranno nuove skill e nuovi gladiatori. Tutta pacchia per chi ama Spartacus. Alla prossima settimana, Buon Gioco. Chi volesse seguirmi può farlo su