La Gazzetta di Modena 19-10-2012
Mercoledì è iniziata la fiera del gioco di Essen che terminerà domenica. Quasi una ventina le aziende Italiane che partecipano (tutte le più importanti produttrici di giochi da tavolo) e decine gli autori Italiani che presentano alla fiera di Essen le loro creazioni. Per chi è dovuto restare a Modena diverse opportunità comunque per giocare. Tutte le sere, il sabato e la domenica pomeriggio, il Club TreEmme offre la possibilità di avvicinarvi al mondo del gioco da tavolo, di ruolo e tridimensionale presso la sede in via Paltrinieri 80.
Sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30, presso il negozio Magicabula di Modena in via Emilio Salgari 10, sono protagonisti i LEGO Games e i Ninjago. Possibilità per tutti di porvare e giocare con i giochi LEGO e partecipare alla tappa Modenese del tour di eventi legati al grande concorso Vinci Cinema i cui dettagli trovate su www.lego.it/vincicinema. Sabato sera, al Castello di Gusciola a Montefiorino, andrà ancora una volta di scena una cena con delitto dal titolo.
Per informazioni e prenotazioni www.castellodigusciola.it o Alberto 348.3728132. Segnaliamo infine, il 24-25 ottobre a Dom La Cupola del Pilastro di Bologna, dalle 21.30 “Una settimana di bontà”, un evento che mischia in una maniera originale gioco e rappresentazione teatrale. Per informazioni telefonare al 051.6242160 o info@laminarie.it.
Buon gioco a tutti.
Andrea.ligabue@ludologo.com