La Gazzetta di Modena 03-02-2011
A che gioco giochiamo
La Gazzetta di Modena 03-02-2011
Modena e gran parte dell’Italia sono sepolte sotto la neve e molte delle iniziative ludiche programmate sono rimandate per il maltempo. Gli editori Italiani sono alla fiera del giocattolo di Norimberga a gettare le basi della “storia ludica” dei prossimi mesi. Tante le novità in cantiere. Sono stati assegnati i ToyAward, ovvero i premi dedicati ai migliori giocattoli che andranno sul mercato nel 2012. Nella categoria 3-5 anni il premio è andato a Appmates della Spin Master, un gioco che si basa su una innovativa combinazione tra una app digitale ed una macchinina tradizionale: la speciale macchinina viene posta sul l’iPad e il gioco inizia. Nella categoria 6-10 anni il premio va alla nuova linea LEGO Friends, un’ambientazione tutta pensata al femminile che potrete ammirare allo stand LEGO già a PLAY: Festival del gioco a Modena il 24-25 Marzo.
Nella categoria 11+ il premio va al gioco da tavolo Talat della Huch & Friends , un gioco in cui fino a tre giocatori si sfidano muovendo pezzi a forma triangolar,e quadrata o esagonale. Per vincere occorre anche un buona capacità di visualizzazione geometrica.
Sabato e Domenica pomeriggio, come di consueto, è però possibile giocare al Club TreEmme, in Via Paltrinieri 80. Sono intanto aperte le iscrizioni per il corso di Dimostratori di Giochi da Tavolo organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Rubiera a partire da martedì 21 Febbraio. Per iscrizioni ed informazioni scuola@comune.rubiera.re.it o Stefano 335.6026456
Buon gioco a tutti
Andrea “Liga” Ligabue
andrea.ligabue@ludologo.com