La Gazzetta di Modena 02-12-2011
a che gioco giochiamo
02 dicembre 2011 — pagina 34 sezione: Nazionale
Alcuni giochi di grande successo vengono praticati da secoli, come gli scacchi, che derivano da un antico gioco indiano. Il regolamento attuale risale addirittura al 1475. Domenica si giocherà alla Polivalente di San Damaso un torneo semi-lampo (9 partite da 15 minuti a testa). Il torneo è uno dei più numerosi (in termini di partecipazione) di tutta Italia ed è organizzato dal Club 64 di Modena, una delle più importanti associazioni scacchistiche Italiane. Il bando su www.scacchiemiliaromagna.it/tornei/file/bandi/bandoevento. Per iscriversi info@club64.it o Marco (338-6455931).
Domani sera al Castello di Gusciola (Montefiorino) una cena con delitto dal titolo “Il Diario di Angelica”. Per informazioni Alberto 348-3728132.
Ancora un paio di settimane di tempo per iscriversi al concorso “A che gioco giochiamo” indetto dall’assessorato all’Istruzione del Comune di Modena con il Club TreEmme. Il concorso è rivolto alle scuole secondarie di secondo grado. Il bando completo sul sito istruzione.comune.modena.it. La premiazione avverrà in occasione di Play Festival del Gioco. Ai ragazzi della classe vincitrice andranno numerosi giochi messi a disposizione dagli editori e un anno di tessera Club TreEmme. Info eventi@play-modena.it.
Questa sera dalle 21 e domani pomeriggio è possibile giocare presso la sede del Club TreEmme in via Paltrinieri 80. Per info: www.facebook.com.
Andrea “Liga” Ligabue